Nel primo match outdoor al Campo Evergreen di Meta, il Fc Sorrento Futsal si impone per 3-2 sulla Sporting Cavese e conquista i primi tre punti della stagione.
Non la migliore prestazione della squadra di Mister Astarita: approccio molle e ritmi bassi costringono i rossoneri a subire l’iniziativa degli ospiti che nella prima frazione di gioco si rendono più volte pericolosi.
Provvidenziali gli interventi del portiere Gargiulo, che si fa trovare pronto ogni volta in cui viene chiamato in causa. Per i padroni di casa é Raffaele Maresca a provare qualche incursione senza trovare la via del gol. La partita si sblocca soltanto al 19′: il portiere avversario, nel tentativo di frenare un contropiede di Cacace si fa espellere. De Vivo non fallisce su calcio piazzato e segna la rete del vantaggio.

La partita si infiamma nel secondo tempo, Mister Astarita manda Gargiulo M. nella mischia. Si attacca sui due fronti ma al 15′ De Vivo segna la rete del raddoppio. Pochi minuti più tardi é la Cavese ad accorciare le marcature. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono da cardiopalma con le due squadre che si sfidano a colpi di tiro libero: Gargiulo dice no alla Cavese. Più tardi ci pensa Cacace a segnare la rete del 3-1. Ultimo acuto della Cavese che accorcia nuovamente le distanze.

Il dirigente Salvatore Iaccarino ha commentato così la gara:
“É stata una partita sofferta. Potevamo chiuderla sicuramente con un risultato più largo ma diversi episodi ci hanno costretto a soffrire fino alla fine. Una vittoria importante perché la sconfitta della scorsa settimana è maturata nonostante una buonissima prestazione ma in quell’occasione forse abbiamo patito il fatto di giocare su una superficie diversa. Possiamo fare ancora meglio. Mi aspetto che la squadra migliori ancora tanto, e l’obiettivo è quello di migliorare il risultato della scorsa stagione quindi primissime posizioni e non escludo un salto di categoria”.

Cristina Esposito
Ufficio Stampa F.C. Sorrento Futsal