È terminata con il risultato di 3-2 la gara d’andata di Coppa Campania disputata ieri pomeriggio nella bellissima cornice di Agerola. Il risultato non premia gli sforzi dei ragazzi di mister Astarita che sul più bello si fanno rimontare e pagano il prezzo di un gruppo fortemente rimaneggiato dalle tante assenze.
Si parte con il quintetto Cacace, Bagnulo, Maresca, De Vivo e Vinaccia. Al 4′ prima occasione per il Sorrento: Cacace, servito da De Vivo, lancia un diagonale che sfiora il palo. Subito dopo, il Real Agerola impegna il portiere Vinaccia nel primo dei tanti interventi che lo vedranno protagonista nel corso di tutta la gara.
Entrambe le squadre cercano il gol, ma è Cacace che al 15′ regala ai rossoneri la gioia del vantaggio. Per qualche minuto i padroni di casa sembrano in affanno e Cacace impensierisce ancora la difesa avversaria. Negli ultimi minuti della prima frazione, é il Sorrento a soffrire l’offensiva avversaria, ma Vinaccia salva ancora il risultato.
Al 7′ minuto della ripresa, Cacace si rende protagonista di un grande recupero, serve Maresca G. che a tu per tu con il portiere infila la rete del raddoppio.
Più tardi il Real Agerola accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ancora un’occasione per il Sorrento, bello scambio tra De Vivo e Cacace ma Maresca non riesce a mandare la palla in rete. La stanchezza si fa sentire mentre il pubblico di casa si scalda e spinge la squadra: non bastano gli interventi di Vinaccia, al 21′ arriva il pareggio e dopo quattro giri di lancette il Real Agerola trova anche il vantaggio. Mister Astarita prova a scuotere i suoi, l’ultimo acuto della gara è ancora un grande intervento di Vinaccia.
Il 16 Novembre si giocherà la gara di ritorno al Campo Evergreen di Meta. Nel frattempo la squadra si prepara ad un altro scontro importante in chiave campionato.
Cristina Esposito
Ufficio Stampa F.C. Sorrento Futsal