Si allenavano già da tempo agli ordini del mister Mario Turi, facendo parte della rosa che si era ben disimpegnata nel primo test amichevole disputato allo Stadio Italia contro l’Equipe Campania Baronissi. La firma in calce al contratto dà tutti i crismi dell’ufficialità ad un tris di acquisti che rinforzano le corsie esterne a pochi giorni dal primo match ufficiale che il Sorrento disputerà sabato pomeriggio sul campo dell’Alfaterna Pagani e valido per la Coppa Campania.

Ernesto Minicone, classe 1996, è un esterno offensivo cresciuto nel Settore Giovanile della Nocerina. Nel 2011 partecipa sotto età al Campionato Allievi A e B con i molossi mettendo subito a segno 5 reti. Quando si tratta di far gol Minicone non si tira mai indietro, e l’anno successivo è assoluto protagonista negli Allievi Lega Pro della Nocerina timbrando il cartellino in ben 13 occasioni. Quindi nel 2013 fa parte sotto età della Berretti molossa chiudendo la stagione con 7 gol al proprio attivo. Non si fa attendere il salto in Serie D: campionato trascorso a Pomigliano con 24 presenze ed 1 rete con la compagine vesuviana che conquista la salvezza superando al play-out l’Arzanese. Nell’ultima stagione Minicone ha iniziato vestendo la maglia della Frattese, per poi passare durante la finestra di mercato invernale al Picerno collezionando 11 gettoni.

Alessandro Cozzolino, classe 1998, è un terzino destro che può disimpegnarsi senza problemi anche sull’altra corsia. Inizia a far parlare di sé vestendo la maglia dei Giovanissimi Nazionali dell’Avellino, prima di passare successivamente agli Allievi Nazionali della Paganese. Quindi, nel gennaio del 2014, il trasferimento alla Sarnese con la formazione Juniores che nell’ultima stagione si aggiudica il Girone L con 7 punti di vantaggio sulla Frattese qualificandosi alla fase nazionale dove il sogno tricolore si infrange dopo la lotteria dei calci di rigore contro il Poggibonsi. Stagione positiva per il terzino, premiato con 6 presenze nella prima squadra che ha chiuso al 9° posto il girone I di Serie D.

Simone Ammendola, classe 1999, è un terzino sinistro che inizia a mettersi in mostra con i Giovanissimi Nazionali dell’Aversa Normanna per poi trasferirsi alla Sarnese, dove le sue qualità non passano inosservate tanto da meritarsi numerose convocazioni in Rappresentativa Regionale Allievi. Poi il salto in Juniores Nazionale, presente stabilmente in Rappresentativa Nazionale Under 17 LND e 4 presenze con la prima squadra granata in Serie D.