6° vittoria consecutiva per il Sorrento, che mette a segno il 3° blitz esterno consecutivo dopo quelli contro Santa Maria la Carità ed Alfaterna Pagani, consolidando il secondo posto alle spalle del San Vito Positano. Prova di carattere della squadra guidata da Raiola: sotto di un gol al termine della prima frazione di gioco, ribalta la gara grazie ad una doppietta di Suarato, che nel giro di 6 minuti si prende gli onori della cronaca affondando la Pro Pagani e portandosi a quota 4 in classifica marcatori.

I padroni di casa aprono le marcature al 26’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Buonocore, e concesso dal direttore di gara per una scorrettezza di Sabatino. La squadra di Avitabile non riesce a gestire bene il vantaggio, ed al 38’ resta in 10 per l’espulsione del portiere Passaro, reo di un fallo da ultimo uomo su Maiorano lanciato a rete. Tuttavia, pochi minuti più tardi, Leone deve superarsi per togliere dall’incrocio un bolide dalla lunga distanza e mandare la propria squadra al riposo con un risultato ancora in bilico e non impossibile da ribaltare.
Il forcing costante e generoso dei rossoneri viene premiato nei minuti finali. Al 77’, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, batti e ribatti in area con Suarato più lesto di tutti ad uncinare la sfera e bruciare il portiere con una conclusione potente da pochi metri. Passano soltanto 360 secondi e Suarato concedete il bis: calcio di punizione che Madonna batte in velocità premiando l’inserimento del centrocampista rossonero, che fa partire una gran botta dai 25 metri sulla quale nulla può l’estremo difensore di casa, costretto a raccogliere nuovamente la sfera alle proprie spalle. Il prossimo impegno vedrà il Sorrento impegnato allo Stadio Italia contro l’Angri che si è imposto di misura sul Massa Lubrense

PRO PAGANI – SORRENTO 1-2

Reti: 26’ pt Buonocore rig. (P), 32’ st Suarato (S), 38’ st Suarato (S).

PRO PAGANI: Passaro, Capuano, Buonfiglio, Buonocore, Rea, Nacchia, Napolano, Pepe (12’ st De Martino), Ferraioli, Del Basso (35’ st De Caro), Fontanella.
A disp: Apicella.
All: Avitabile

SORRENTO: Leone, De Gregorio, Esposito, Di Capua, Sabatino, Reich, Romano (1’ st Suarato), Izzo (1’ st Verdoliva), Cinque (29’ pt Casadei), Madonna, Maiorano.
A disp: Angellotto, D’Auria, Attardi.
All: Raiola

Arbitro: Mattia Maresca di Napoli

Note: Espulso: Passaro (P) al 38’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Buonocore (P), Rea (P), Sabatino (S), Reich (S), Izzo (S), Suarato (S).