Basta una rete del centrocampista Marco Pepe a regalare il primo sorriso stagionale al nuovo Sorrento targato Antonio Guarracino, impegnato nella gara d’esordio della fase regionale della Coppa Italia (girone 19). Al “Comunale” di Carbonara di Nola, su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i rossoneri superano un’ostica Rinascita Vico, capace di lottare alla pari per la prima frazione di gioco prima di lasciar maggior spazio agli ospiti nella ripresa. In effetti, solo in un frangente la squadra padrona di casa si rende pericolosa in attacco, trovando pronto il portiere costiero Munao. Per il resto sono tutte del Sorrento le azioni salienti del match. Nel primo tempo regna l’equilibrio ma in due occasioni i rossoneri sfiorano il vantaggio, prima con Schettino che esita troppo nella conclusione finale da buona posizione poi con Rizzo, di testa, ben assistito dal compagno Di Ruocco. Dopo l’intervallo è un monologo rossonero con Schettino sugli scudi che però si ritrova costretto a fare i conti con la sfortuna: conclusione a botta sicura deviata in angolo e poi sfiora il palo di destro. L’ingresso in campo di Cifani libera maggiori spazi per capitan Alfonso Gargiulo che si conferma una spina nel fianco degli avversari, costretti a capitolare al 74′ sugli sviluppi di una puzione calciata dal limite da Rizzo: torre di Calabrese per Pepe che insacca sul secondo palo.
Nel finale da segnalare un clamoroso errore tecnico dei padroni di casa che effettuano cinque sostituzioni in cinque differenti soste di gioco.
“Sono soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra – il commento al 90° di mister Guarracino – Non era semplice su un terreno del gioco del genere, con un avversario valido che fa della fisicità la sua caratteristica principale. Abbiamo la consapevolezza che ci sono ancora meccanismi da oliare e la condizione atletica non è ancora quella ottimale ma certamente è un buon punto di partenza in vista dell’esordio in campionato della settimana prossima”

RINASCITA U.S. VICO – SORRENTO 0-1
Rete: 74′ Marco Pepe​
Sorrento: Munao, Mozillo, Matino, Gargiulo Ale. (dall’87’ Masi), Calabrese, Guarro, Di Rocco (dal 66′ Cifani), Pepe, Gargiulo Alf., Schettino, Rizzo.
A disp.: Leone, Ruocco, Raimondi, Vacca, Falanga.
All.: Guarracino.
Rinascita U.S. Vico: Allocca, Esposito, Buonaiuto, Orefice (dall’80’ Caputo), Battaglia, Carlino (dal 47′ Barone), Maffettone (dal 39′ Amendola), Lombarder (dall’89’ Ricupito), Di Pietro, Brancaccio, Stampati (dal 73′ Bonagura).
A disp.: Beneduce, Manniello.
All.: Sanchez.
Arbitro: Pragliola di Avellino.

Ammoniti: Maffettone (R), Lombarder (R), Calabrese (S), Brancaccio (R), Pepe (S), Rizzo (S), Barone (R).