accademia
Ricreare il “grande” Sorrento: identità territoriale e senso di appartenenza, animato dall’enorme passione rossonera che ha scritto pagine indelebili di storia calcistica al Campo Italia di Sorrento. Questo l’obiettivo con cui nasce la sinergia tra le due Associazioni sportive aventi sede nel territorio comunale: il Football Club Sorrento e l’Accademia Calcio Sorrento. Una collaborazione che permetterà alle due società – già unite dagli stessi colori sociali – di lavorare insieme con passione e divertimento, tornando a dare linfa vitale al movimento calcistico a Sorrento con l’ambizione di riportarlo ai fasti di un tempo, quando il Settore Giovanile rossonero era un fiore all’occhiello non solo della Penisola ma di tutto il territorio regionale. Sono stati tanti, infatti, i giovani prospetti che, partendo dall’impianto di Via Califano si sono consacrati nel corso degli anni tra i professionisti: dalla Lega Pro fino alla Serie A e alla nazionale maggiore.
Un progetto importante che si fonda sulla passione dei dirigenti ma soprattutto sull’entusiasmo e la professionalità dei tecnici delle due associazioni, per formare in casa i top player rossoneri del domani.
Nel dettaglio, il Football Club Sorrento si occuperà di Prima Squadra e Juniores, mentre l’Accademia sarà presente in ambito regionale con le categorie Allievi Regionali Elite 2000, Allievi Regionali B Elite 2001, Giovanissimi Regionali Elite 2002, Giovanissimi Regionali B Elite 2003. La scuola calcio sarà rappresentata in tutte le categorie dell’attività di base: dagli Esordienti Elite 2004 fino ai Piccoli Amici 2011.