Sorrento-Francavilla 1-1

Il Sorrento riesce ad agguantare il pari in extremis nella gara disputata allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata, considerata l’indisponibilità dello stadio Italia di Sorrento. La rete di De Rosa al 91′ evita quella che sarebbe stata un’autentica beffa, seconda consecutiva, poichè i rossoneri pur avendo sempre in pugno il pallino del gioco hanno rischiato di lasciare il passo ad un Francavilla cinico e spietato. Gli ospiti in effetti trovano in vantaggio al minuto 81′ finalizzando un rapido contropiede, partito da un calcio d’angolo sbagliato dalla formazione rossonera, con una prodezza di Tomas Grandis che indovina la palombella giusta per beffare Scarano sotto la traversa. Prima del gol sono ben poche le occasioni da rete degne di nota, quasi tutte conclusioni dalla lunga distanza controllate senza eccessive preoccupazioni dai giovani estremi difensori. Subito dopo il gol che sblocca il risultato, si registrano gli ultimi dieci minuti di gara tutti di marca sorrentina, a testimonianza che le difficoltà dei ragazzi di mister Maiuri sono esclusivamente di natura mentale piuttosto che fisica. L’assedio finale porta al pari con il centrocampista De rosa, bravo a ribadire in rete un rimpallo scaturito dalla traversa colpita dal compagno Herrera su calcio piazzato. Un pareggio che sicuramente salva il sabato del Sorrento ma che comunque lascia un retrogusto amaro poichè per i valori espressi in campo il punto va più che stretto ai costieri.

SORRENTO-FRANCAVILLA 1-1
Marcatori: 81′ Grandis T. (F), 91′ De Rosa (S).
Sorrento: (4-4-2) Scarano; D’Alterio, Cacace, Fusco, Masullo; Vitale, De Rosa, Vodopivec Cvijanovic (82′ Bozzaotre), Pedrabissi (55′ Cassata); Herrera, Bonanno (63′ Gargiulo). A disp.: Semertzidis, Peluzzi, Esposito, Cesarano, Cinque, Sannino. All.Maiuri.
Francavilla: (4-5-1) Caruso; Benivenga, Cabrera, D’Orsi, Farinola; Tedesco (65′ De Marco), Petruccetti, Grandis T. (89′ Avella), Grandis M. (63′ Fanelli); Flordelmundo; Maggio (83′ Maione) . A disp.: Centonze, Raiola, Lorusso, Credentino. All. Lazic.
Arbitro: Renzi di Pesaro
Ammoniti: Cacace (S), Benivenga (F), Flordelmundo (F), Grandis T. (F), Vitale (S), Caruso (F)
Note: gara disputata al “Giraud” di Torre Annunziata. Angoli: 2-3. Recupero: 0’pt; 5’st.

Sorrento Calcio 1945

segreteria@fcsorrento.com
media@fcsorrento.com

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Scuola Calcio Elite da cinque stagioni di fila ed un’intensa attività del settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti in tutti i campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 14). Quest’anno si è aggiunta al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 15 femminile, impegnata nel campionato regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.