Sorrento-Turris 3-1

Troppo Sorrento per la Turris. Allo Stadio Italia di Sorrento, i rossoneri avanzano in Coppa Italia superando i corallini con un bel tris a coronamento di una prestazione quasi impeccabile. Solidità difensiva, dinamismo nella manovra e cinismo in fase offensiva: la squadra di mister Guarracino conquista i sedicesimi di finale, dove l’attende il Taranto. Notte fonda per la Turris, obbligata a voltare pagina con il neo allenatore Fabiano per cercare di raddrizzare una stagione cominciata nel peggiore dei modi.
Dopo venti minuti di gioco, dai piedi di Vitale parte una poderosa ripartenza rossonera che rompe l’equilibrio iniziale: De Angelis riceve la sfera al limite e lancia Bozzaotre in area, stop a seguire e preciso diagonale destro che s’insacca nell’angolino basso. Il gol esalta il Sorrento che al 40′ trova il raddoppio con una bellissima conclusione dal limite di De Rosa, di prima intenzione a togliere la ragnatela dall’angolo alto alla sinistra di un incolpevole Casolare. Prima dell’intervallo, Celiento tiene a galla la Turris con una velenosa punizione da posizione molto defilata che supera Munao con l’aiuto del palo. Partita godevole, in avvio di ripresa la Turris spinge alla ricerca del pari e ci va vicinissimo con Esempio ma Munao si supera e con uno spettacolare colpo di reti riesce a deviare in angolo un pallone destinato sotto la traversa. Scampato il pericolo, con il passare dei minuti il Sorrento torna a riconquistare metri di campo e con un’incontenibile Todisco trova la rete che chiude definitivamente la contesa. L’esterno rossonero, subentrato a metà ripresa, è una spina nel fianco dei corallini che non riescono a fermare la sua avanzata palla al piede e, giunto al limite dell’area, con un destro di millimetrica precisione beffa un Casolare pietrificato. E’ festa allo stadio Italia per un Sorrento bello e vincente contro una compagine che ha l’obiettivo di salire di categoria.
Prossimo turno di Coppa, mercoledì 10 Ottobre, allo “Iacovone” di Taranto: Taranto-Sorrento.

SORRENTO-TURRIS 3-1
Reti: 24′ Bozzaotre (S), 40′ De Rosa (S), 41′ Celiento (T), 79′ Todisco (S).
SORRENTO: Munao, Russo L., Rizzo, Ferro (55′ Todisco), Vitale, Guarro, Bozzaotre (68′ Esposito), De Rosa, Cifani (64′ Di Prisco), De Angelis (69′ Gargiulo Alf.), Masi (81′ Di Maio). A disp.: D’Oriano, Gargiulo M., Russo V., Sannino. All.Guarracino
TURRIS: Casolare, Esempio, Marotta, Aliperta (64′ Franco), Varchetta, Di Nunzio, Formisano (59′ Auriemma), Leone (59′ Vacca), Longo (86′ Pizza), Signorelli, Celiento. A disp.: Verde, Federico, Messina, Fabiano, LAgnena. All.Salvatore.
Arbitro: Barbiero di Campobasso.
Ammoniti: Di Nunzio (T), Vitale (S), Varchetta (T).
Recupero: 1’pt; 4’st

Sorrento Calcio 1945

segreteria@fcsorrento.com
media@fcsorrento.com

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Scuola Calcio Elite da cinque stagioni di fila ed un’intensa attività del settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti in tutti i campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 14). Quest’anno si è aggiunta al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 15 femminile, impegnata nel campionato regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.