di capua savarese
Primi volti nuovi in casa Football Club Sorrento. Per rinforzare la mediana è stato chiuso l’accordo con Ferdinando Di Capua (1980), mentre per quanto riguarda la linea offensiva arriva in rossonero Giuseppe Savarese (1982).
Si tratta di elementi con esperienza e mentalità vincente fondamentali per recitare un ruolo da protagonista nel campionato che sta per iniziare.

Di Capua, centrocampista centrale, ha già vinto il Campionato di Eccellenza nel 2012 con il Savoia, ripetendosi la stagione successiva al Torrecuso, ed infine vestendo la maglia della Sarnese. Nelle ultime 2 stagioni in D con i granata può vantare 60 presenze con 5 reti al proprio attivo.

Giuseppe Savarese è un esterno alto con gran senso gol, come dimostrano i suoi numeri che ne fanno uno dei pezzi più pregiati sul mercato. Nel 2013 gioca a Torre Annunziata in Serie D, dove si mette in luce chiudendo il campionato a quota 6 reti. L’anno successivo sposa il progetto Sarnese, dove vince subito il Campionato di Eccellenza trionfando nettamente in finale play-off nazionali contro il Picerno. Negli ultimi 2 anni resta fedele alla maglia granata, rivelazione della Serie D conquistando un 7° ed un 9° posto. In 3 stagioni con la squadra dell’agro va a segno in ben 18 occasioni, a dimostrazione di una notevole concretezza sottoporta.

(photo credit: Lia Ranno)