Il Sorrento comunica l’acquisto di Simone Fontanarosa e Simone Cioffi, che andranno a rinforzare la compagine costiera in vista della seconda parte di stagione in cui la squadra di Mario Turi lotterà per obiettivi importanti.

Simone Fontanarosa è un centrocampista centrale classe 1992, dotato di grande tecnica e visione di gioco. Inizia a mettersi in luce molto presto con la maglia della Viribus Unitis in Serie D, prima di passare al Savoia dove nel 2012 vince il campionato di Eccellenza per poi consacrarsi in Quarta Serie con la compagine biancoscudata.  Nella stagione successiva veste la maglia della Sarnese in Eccellenza, salendo sul secondo gradino del podio alle spalle della Virtus Scafatese. Salto in Serie D che è soltanto rimandato, visto che i granata conquistano l’accesso alla Quarta Serie dopo aver fontanarosa-sarnesebattuto nei play-off nazionali Gioventù Dauna e Picerno. Fontanarosa viene confermato e con la maglia della Sarnese disputa 2 stagioni in Serie D collezionando 65 presenze e 6 reti. In estate resta in Campania, ma cambia casacca accettando la corte del Gladiator. 2 reti realizzate con la maglia della squadra di Santa Maria Capua Vetere prima di sposare l’ambizioso progetto del Sorrento. Nella città del Tasso Fontanarosa ritrova Pasquale Ottobre, con il quale ha già condiviso le esperienze di Torre Annunziata e Sarno.

Simone Cioffi è un difensore centrale classe 1991, la cui duttilità gli permette di ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Nativo di Cervinara ed un’intera vita calcistica vissuta nella città caudina, la scorsa stagione è stato tra i protagonisti del salto di categoria del Cervinara, con la massima categoria dilettantistica regionale conquistata dopo lo spareggio vinto contro il Paolisi sul neutro di Marcianise.

Domani  venerdì 2 dicembre, i due nuovi calciatori saranno presentati agli organi di informazione presso la Sala Stampa dello Stadio Italia alle ore 13:00.