Verso Ebolitana-Sorrento, il mister Mario Turi: “È triste giocare senza i nostri tifosi. Daremo il massimo anche per loro, che non ci fanno mai mancare il loro calore”

Archiviato il match degli ottavi di coppa italia contro il Cervinara, si arriva alla vigilia di Ebolitana-Sorrento, match di prestigio che vale il gradino più alto del podio. I rossoneri arrivano al Dirceu con il morale altissimo, frutto di una striscia di risultati utili consecutivi che è salita a quota 8 tra campionato e coppa. Un match che non può essere ancora decisivo, ma permetterà di intervenire su alcuni aspetti da limare in una lunga corsa a tappe che proseguirà fino ad aprile. Questa l’analisi del mister Mario Turi nella consueta conferenza stampa pre-partita.

GARA IMPORTANTE MA NON DECISIVA. “Non credo che un’eventuale vittoria possa già minare le certezze dei nostri avversari. Tuttavia, una prestazione positiva può accrescere ulteriormente consapevolezza ed autostima, oltre a farci capire a che punto siamo in questa lotta al vertice della classifica”

ORGOGLIO E PERSONALITÀ. “Siamo ancora nella fase iniziale del campionato, per cui i numeri sono importanti ma non ancora esattamente indicativi dello sviluppo di questo torneo. Se da una parte possiamo vantare il miglior attacco del girone, gli eburini possono annoverare tra le proprie fila il capocannoniere. Credo che sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, dove probabilmente gli episodi faranno la differenza. Andremo ad Eboli a fare una grande prestazione di orgoglio, personalità e cattiveria agonistica. Non regaleremo nulla, lottando fino alla morte su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo”

TERZA GARA IN 7 GIORNI. “Il big-match del Dirceu arriva indubbiamente  in un momento delicato della stagione, visto che sarà il terzo match disputato in una settimana contro rivali di grande spessore. Sono contento delle prime due gare contro Il Cervinara, e spero che riusciremo a confermarci anche contro l’Ebolitana”

DEDICA AI TIFOSI. “A prescindere dalla gara di domenica, è sempre triste quando le autorità negano ai tifosi la possibilità di seguire la propria squadra del cuore. Siamo rammaricati perché questo sport nasce principalmente per offrire uno spettacolo ai supporters e se questa condizione viene meno è normale che tutto il sistema ne risenta. Daremo il massimo anche per loro, perché non ci stanno facendo mai mancare il loro calore. Non solo nelle partite ufficiali, ma soprattutto durante gli allenamenti sono sempre numerosi manifestando il loro amore verso questo gruppo attraverso cori incessanti. Tutto questo ci fa capire anche che tutto l’ambiente inizia a remare dalla stessa parte per riuscire a raggiungere gli obiettivi ambiziosi che questa società si è prefissa”. 

Sorrento Calcio 1945

segreteria@fcsorrento.com
media@fcsorrento.com

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Scuola Calcio Elite da cinque stagioni di fila ed un’intensa attività del settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti in tutti i campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 14). Quest’anno si è aggiunta al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 15 femminile, impegnata nel campionato regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.