Fusco, match-winner: “Un successo in ricordo di Don Pasquale”

di Alessio Petralla

Una vittoria, quella nel recupero contro la Puteolana, che permette al Sorrento di risalire in classifica e di ritrovare il successo che mancava da quattro turni. A commentarla é l’autore del gol-partita Francesco Fusco: “Abbiamo lottato e strappato con i denti questo successo, dopo un brutto periodo e il cambio d’allenatore. Il gol? Quando possibile, cerco sempre di dare fastidio in area avversaria in occasione dei calci piazzati“.
LA GARA “Un successo da dedicare al ricordo del grande Don Pasquale. Il primo tempo lo abbiamo giocato ad alta intensità mentre nella ripresa siamo calati ma comunque abbiamo retto trovando anche il gol, contro un avversario in gran forma che si ritrova in una posizione di classifica che non rispecchia il valore attuale della sua rosa“.
LA PUTEOLANA “È una buonissima squadra e lo dimostra la partita di pochi giorni fa vinta contro il Nardò. Certamente non è da considerare la “cenerentola” del girone e sono sicuro che sarà un osso duro per qualsiasi avversario fino alla fine della stagione“.
LA POSTA IN PALIO: “Dopo quattro sconfitte di fila, finalmente abbiamo conquistato tre punti importantissimi in ottica salvezza. Domenica dobbiamo cercare di dare continuità anche se l’impegno sarà dei più difficili in assoluto“.
LA PROSSIMA: “Sfideremo il Casaramo che è una delle squadre costruite per la promozione: lo si apprende soltanto leggendo i nomi. A differenza nostra, considerati i rinvii, hanno avuto due settimane per preparare al meglio questa partita con il nuovo allenatore. Sarà una partita combattuta e daremo il massimo per ritornare con qualche punto“.

photo Lorenza Ambrosio

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.