Poker del catania sul sorrento

CATANIA-SORRENTO 4-0

MARCATORI: Inglese 29’, 43′ e 46′, Stoppa 32’ s.t.

CATANIA (3-4-2-1) Butano; Castellini, Quaini, Gega; Carpani (dal 1’ s.t. Raimo), De Rose, Sturaro (dal 42’ p.t. D’Andrea), Anastasio (dal 12’ s.t. Lunetta); Jimenez, Stoppa; Inglese. (D’Agata, Verna, Ierardi, Allegra, Forti, Montalto). All.: Toscano
SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Carotenuto; Cangianiello, De Francesco (dal 35’ s.t. Palella), Cuccurullo (dal 30’ s.t. Vitiello); Colangiuli (dal 16’ s.t. Guadagni), Musso (dal 35’ s.t. Polidori), Bolsius (dal 35’ s.t. Scala) (Albertazzi, Harrasser, Fusco, Cadili, Panico, Riccardi, Russo, Polidori).

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera (Landoni-Barcherini/Rispoli)

Note: serata fredda, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: . Amm.: De Francesco, Blondett, Cangianiello, Vitiello (S), Gega (C). Rec.: 4’ p.t., 4′ s.t.

Dopo un buon primo tempo e la traversa di Todisco in avvio di ripresa, il Sorrento di inchina al Catania rimediando la terza sconfitta consecutiva.
Barilari ha preferito inizialmente Colangiuli a Guadagni sulla fascia destra d’attacco, complici le condizioni non ottimali di quest’ultimo, e confermato Carotenuto terzino sinistro visto che Panico non è ancora al meglio e Colombini ha un problema muscolare. Avvio di gara equilibrato ed al 14’ deviazione sporca di Ingese su cross di Stoppa, palla fuori. Al 23’ bel traversone di De Francesco per la testa di Musso con la sfera che ha superato però la traversa. Stoppa al 33’ da buona posizione ha strozzato il destro tra le mani di Del Sorbo e due minuti dopo Inglese di testa non ha trovato lo specchio per centimetri. Al 44’ Cangianiello ha provato la rovesciata in mischia senza fortuna.

Ripresa “stappata” da un mischia in cui Inglese non è riuscito a deviare in porta un pallone molto invitante. Clamoroso al 9’ il legno colpito magistralmente da Todisco con il sinistro dopo una azIone personale: traversa “bassa” e palla che è sbattuta sulla linea di porta con Cuccurullo poi impreciso nel tap in. Parimenti clamorosa la traversa di Stoppa poco dopo su cross arretrato di Castellini, prima che Del Sorbo si esibisse in un bell’intervento sul destro di Inglese. Il predominio del Catania in questa fase è parso evidente ma il gol di Inglese è arrivato quando il Sorrento era in dieci per l’infortunio di Cuccurullo (senza che venisse consentito l’ingresso di Vitiello dalla panchina). Colpo di testa vincente dell’ex Napoli e 1-0 per i siciliani che poi hanno fallito con Stoppa la chance per il raddoppio che però è arrivato poco dopo complice una sfortunata deviazione di Blondett sul tiro sempre dell’ex Juve Stabia. Inglese poi ha fatto tripletta calando prima il tris e successivamente il poker in un finale con il Sorrento sbilanciato

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.