KO 2-0 A FOGGIA

FOGGIA-SORRENTO 2-0

MARCATORI: Berra 16′, Ravasio (rig.) 33′ s.t.

FOGGIA (3-5-2) Saro; Azarovs (dal 25′ s.t. Bigonzoni), Berra, Di Pasquale (dal 25′ s.t. Seck); Todisco, Zuccon (dal 37′ s.t. Toure), Gallo, Haoudi, Petito (dal 37′ s.t. Panico); Luciani (dal 25′ s.t. Merdij), Ravasio (Testa, Oviszach, Coulibaly, Del Sole, Maestrelli, Ngana, Parisy, Chiara). All.: Auteri
SORRENTO (3-5-2) Harrasser; Viscardi, Cargnelutti, Loreto; Paglino, Cuccurullo, Capezzi (dal 34′ s.t. Bacci), Cangianiello (dal 21′ s.t. Potenza), Crecco (dal 21′ s.t. Falasca); Starita (dal 34′ s.t. Ricci), Bolzan (dal 34′ s.t. Parker) (Del Sorbo, Boccarusso, Evangelisti, Di Somma, Fusco, Castaldi, Puzone, Marchesi, Tonni, Bernabeo). All.: Maiuri

ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Palermo-Callovi/Tropiano; Cantatore)

Note: serata estiva, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 7199. Amm.: Viscardi, Starita (S), Di Pasquale, Petito (F). Rec.: 0′ p.t., 6′ s.t.

Due corner sfruttati bene hanno regalato al Foggia il successo contro il Sorrento, con le reti nella ripresa di Berra di testa e Ravasio su rigore. Con tutti gli effettivi a disposizione, Maiuri ha confermato 10/11 della formazione di partenza schierata con il Bari: dentro Cangianiello per Potenza a centrocampo. Avvio di gara equilibrato e occasionissima Foggia al 15′ sull’asse Todisco-Ravasio, palla a lato di un soffio. In mischia al 20′ Azarovs ha messo alto di testa da buona posizione. Luciani ha sparato forte al 32′, Harrasser ha messo in corner. Su cross di Cangianiello al 35′, Paglino, defilato, ha colpito l’esterno della rete.
Pronti via nella ripresa ed Harrasser ha salvato di piede su Ravasio. Il Sorrento ha reagito con un destro sporco di Cuccurullo. Al 13′ Petito con una gran giocata ha scheggiato la traversa. Berra, invece, ha fatto centro al 16′ di testa su corner di Haoudi. Al 23′ Starita ha calciato in diagonale dai dodici metri, gran parata di Saro. Sempre da angolo, è nato il penalty che con il FVS l’arbitro ha concesso per un presunto mani di Cuccurullo su cross di Gallo (il capitano del Sorrento si è girato ed il pallone gli è finito sul braccio a protezione del corpo). Ravasio ha trasformato con un brivido mettendo in ghiaccio il risultato per i suoi.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Curcio di Picerno in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.

Sito web realizzato da

Sito web realizzato da