Il presidente Cappiello: “2016 anno della rinascita, auguri per un 2017 vincente”

Con l’allenamento svolto questa mattina allo stadio Italia si chiude il 2016 della squadra rossonera, occasione per il presidente Giuseppe Cappiello per augurare un felice anno, a nome di tutta la dirigenza del Sorrento, e tracciare un primo bilancio dei primi sei mesi del sodalizio costiero: “Si chiude un 2016 che ha segnato una svolta importante per la storia del calcio a Sorrento. Dopo anni trascorsi a subire le umiliazioni alla nostra amata maglia rossonera, siamo finalmente riusciti a voltar pagina e cominciato di nuovo a dar lustro e orgoglio al nome di Sorrento in ambito calcistico. È doveroso ringraziare chi ci ha sostenuto e continuerà a farlo: non solo i nostri sponsor ma soprattutto i tifosi che sono coloro che di più hanno sofferto nelle ultime stagioni. E’ l’ennesima rinascita del calcio a Sorrento, come sempre animata da un’enorme passione rossonera, del sottoscritto e di coloro che sono al mio fianco in questa avventura, che hann fatto del Sorrento una ragione di vita. L’impresa è delicata e certamente non semplice poiché, come spesso accade in penisola, non mancano mai critiche disfattiste e ben poco costruttive. Con orgoglio e determinazione non ci fermeremo dinanzi alle prime difficoltà e faremo il possibile per ricreare quel movimento calcistico che ha conquistato la ribalta nazionale. E’ la storia che ce lo chiede. Per riuscirci, ovviamente abbiamo bisogno di unione d’intenti e del sostegno di tutti gli appassionati della penisola sorrentina. Siamo molto fieri della collaborazione instaurata con l’Accademia Calcio che sarà sempre più solida in futuro perché la crescita, la formazione e l’affermazione dei giovani del nostro territorio rappresenta una delle priorità del nostro club. Le basi sono state fissate, la strada da fare certamente è ancora molto lunga e vincere subito sarà arduo ma daremo il massimo per riuscirci già nel 2017. Un felice anno a tutti e forza Sorrento sempre!”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.