Alfonso Gargiulo: “Gara di carattere col Picerno, ora un tour-de-force”

di Isabella Lamberti

Dopo un mese esatto di stop a causa del covid-19, il Sorrento di mister Fusco è tornato in campo per recuperare la gara (12° giornata) contro il Piceno. Sul campo, al limite della praticabilità, i rossoneri hanno ottenuto un prezioso pareggio. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Albadoro, il Sorrento trova subito il gol del pareggio con capitan Gargiulo. Sul finire del primo tempo arriva il nuovo vantaggio locale con D’Angelo, ma a pochi minuti dal termine i costieri trovano il sigillo del 2-2 con La Monica.

Nel post partita abbiamo ascoltato le parole del capitano Alfonso Gargiulo: “Avevamo tanta voglia di tornare in campo dopo questa sosta forzata causa Covid, penso che abbiamo disputato una gara di cuore su un campo quasi impraticabile. E’ stata dura ma con grande carattere siamo riusciti a portare a casa un pareggio che, tutto sommato, è da considerare prezioso”. 

Il Sorrento conquista un punto, contro l’attuale capolista, che serve a muovere la classifica. “Si sicuramente è stato un ottimo pareggio come ho detto prima su un campo difficile e contro un avversario che punta alla promozione. Dobbiamo recuperare altre quattro gare e  possiamo migliorare la nostra classifica, l’obiettivo è quello di affrontare nel migliore dei modi ogni singola partita, senza abbassare la concentrazione”.

Rossoneri attesi ora da un autentico tour-de-force con tre partite (tutte in trasferta) in sette giorni e dove la tenuta atletica sarà importante. “Sarà fondamentale la condizione fisica, disputeremo tante partite ravvicinate e anche chi ha giocato di meno fino ad ora dovrà farsi trovare pronto. Su questo sono sicuro perchè siamo una squadra formata prima da grandi uomini e poi da calciatori”.

photo credit: Antonella Pace

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Curcio di Picerno in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.

Sito web realizzato da

Sito web realizzato da