C’è la firma: Francesco Scarpa confermato in rossonero

scarpa
C’E’ LA FIRMA, SCARPA RINNOVA: “Riportare Sorrento dove gli compete”

Mancava soltanto la firma a dare tutti i crismi dell’ufficialità a una riconferma mai in discussione: Francesco Scarpa vestirà di nuovo la maglia rossonera. Dopo le 15 reti messe a segno nella scorsa stagione che purtroppo non sono state sufficienti per tagliare il traguardo Serie D, l’attaccante è molto carico e determinato a riportare la piazza rossonera in categorie più consone alla propria storia. Scarpa è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, con 92 centri realizzati tra Serie B, Lega Pro e Serie D con le maglie di Salernitana, Portogruaro, Paganese, Fidelis Andria, Foggia, Taranto, Cavese, Gladiator, Giugliano e Savoia.

“La scorsa stagione si è conclusa con un passo falso, per cui c’è tanta determinazione e voglia di far bene. Abbiamo una squadra forte, siamo l’unica squadra di Sorrento per cui ci sono tutti i presupposti per toglierci grandi soddisfazioni. La motivazione è a mille e vogliamo vincere per i tifosi, la piazza ed il presidente che lo merita per l’impegno che mette giorno dopo giorno. Spero vivamente che la città ci stia vicino perché l’apporto della tifoseria è fondamentale in qualsiasi categoria. Sorrento è una piazza importante con un pubblico competente e remare tutti in un’unica direzione sarà sicuramente un’arma in più”.

“Conoscevo già quasi tutti i calciatori che sono venuti a rinforzare il Sorrento”. –aggiunge Scarpa- “La cosa più importante è che oltre ad essere bravi calciatori sono grandi uomini e si tratta già di un ottimo punto di partenza. Avremo il massimo rispetto per tutte le squadre che saranno inserite nel nostro girone, guai a sottovalutare i nostri avversari ma noi siamo il Sorrento per cui dovremo affrontare il campionato senza aver paura di nessuna compagine in particolare. Il mio obiettivo è riportare questa piazza dove merita”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.