Cioffi: “A Casarano una sfida difficilissima”

Il Sorrento sarà di scena domani a Casarano (fischio di inizio alle ore 14.30) per cercare di fare cinquina, visto che sono quattro i risultati utili conseguiti di fila dai rossoneri. “Sarà una sfida molto difficile – ammonisce mister Renato Cioffi – perché loro vengono da un periodo delicato ed avranno grande voglia di rifarsi. Dovremo andare lì con il coltello tra i denti per evitare passi falsi”. I rischi sono dietro l’angolo e l’allenatore del Sorrento non intende correrne: “Dobbiamo guardarci le spalle, non possiamo permetterci in alcun modo di sentirci appagati. Sorrento è una piazza serena ma anche molto esigente e noi – attraverso i risultati e le prestazioni – possiamo convincere la gente a seguirci in maniera sempre crescente. Andremo a Casarano senza Gargiulo, squalificato, e con un paio di indisponibili ma per me sono tutti titolari e chi sarà chiamato in causa, dall’inizio o a partita in corso, risponderà presente”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.