Cioffi: “Contro l’Altamura con rabbia ed equilibrio”

Renato Cioffi, tecnico del Sorrento che domani allo stadio Italia sfiderà l’Altamura (fischio di inizio alle 14.30), guarda con circospezione al match che attende i rossoneri. “L’Altamura ha una classifica bugiarda – spiega l’allenatore rossonero – e tanti calciatori di valore per cui si tratta di una partita difficile, l’ennesima”. Il Sorrento ha però dimostrato di avere diverse armi nel suo bagaglio: “Dovremo sfoderarle tutte – continua Cioffi -, giocare con il sangue agli occhi contro una rivale che avrà il coltello tra i denti. Loro vengono da una sconfitta e vorranno riscattarsi, noi abbiamo ancora tanta rabbia dentro per il pareggio beffa subito nel finale a Casarano. Dovremo ripartire da lì, con la giusta dose appunto di “veleno” ma con l’equilibrio che ci sta contraddistinguendo. Vogliamo allungare la nostra striscia di risultati positivi ma soprattutto mettere fieno in cascina da qui a fine girone di andata per avvicinarci sempre di più all’obiettivo stagionale”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.