Cioffi: “Voglio una reazione d’orgoglio”

Arriva il Nardò allo stadio Italia domani alle 14.30 (prezzi ribassati da parte della società rossonera per invitare il pubblico ad affollare gli spalti) e Renato Cioffi, tecnico del Sorrento suona la carica in vista del rush finale di questo 2021. “Dopo la sconfitta di Caserta mi aspetto da parte della squadra una reazione di orgoglio e di gioco in vista di questo ennesimo scontro diretto. Del resto – spiega Cioffi – sotto questo aspetto i ragazzi hanno già dimostrato di sapersi rialzare in fretta dopo una caduta. Quanto all’aspetto ambientale, i nostri tifosi – che conosco da tanti anni – ci stanno supportando e lo faranno anche domani, magari in numero ancor più cospicuo approfittando di un clima meno tempestoso del solito. Ci tengo però a ringraziare chi ci è sempre stato, anzi proprio per onorarli dobbiamo fornire una prestazione di carattere. In tal senso, ho assoluta fiducia nei miei ragazzi”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.