FC SORRENTO-CASTEL S.GIORGIO 3-0

La “prima” del 2016 tra le mura amiche del campo Italia è in assoluta continuità con il trend casalingo dell’anno appena passato: il Fc Sorrento regola il Castel San Giorgio per 3 a 0 e mantiene la leadership del campionato di Eccellenza campana, girone B. Pomeriggio decisamente freddo a Sorrento, ma il clima della gara si riscalda dopo appena 11 giri di lancette, quando Vitale mette dentro uno dei tanti spunti provenienti dalla catena di sinistra presidiata da Scarpa. Da quel momento, i rossoneri diventano insolitamente sciuponi, complice anche la quantità industriale di off side, collezionati indistintamente nelle due frazioni di gioco (con tanto di due reti annullate). Al 40′ e al 45 st, la sassata di Temponi, scagliata dal limite dell’area, e l’inzuccata di Scognamiglio, chiudono i giochi.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.