grande vittoria in casa della juventus

UVENTUS NG-SORRENTO 0-1

MARCATORI: De Francesco 45’ s.t.

JUVENTUS NG (4-1-4-1) Daffara, Turco (dal 18’ s.t. Cudrig), Scaglia, Felipe, Rouhi (dal 18’ s.t. Da Graca); Faticanti; Comenencia, Peters, Onusu (dal 1’ s.t. Anghelè), Adzic (dal 32’ s.t. Savio); Afena (dal 42’ s.t. Citi) (Radu, Cat Berro, Macca, Mancini, Amaradio, Guerra, Ledonne, Palumbo, Bassino, Silva Semedo). All.: Montero

SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco (dal 1’ s.t. Palella, dal 22’ s.t. Carotenuto), Panico; Cangianiello (dal 17’ s.t. Di Somma), De Francesco, Cuccurullo (dal 39’ s.t. Riccardi); Colangiuli (dal 17’ s.t. Guadagni), Musso, Bolsius (Harrasser, Albertazzi, Todisco, Cadili, Colombini, Polidori, Scala). All.: Barilari

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Tempestilli-Pasqualetto/Moro)

Note: serata umida, spettatori 350 circa. Terreno di gioco in buone condizioni. Espulso: Cudrig per doppia ammonizione al 29’ s.t. Amm.: Cudrig (J), Guadagni (S). Rec.: 1’ p.t., 5’ s.t.

Vittoria meritata nel finale di gara per il Sorrento in casa della Juventus NG. Decide De Francesco al 90’ con una giocata delle sue ed il Sorrento sale a 19 punti in classifica cogliendo la seconda vittoria consecutiva. Barilari ha riproposto Fusco al centro della difesa e ha dato fiducia a Vitiello, Cangianiello e soprattutto Colangiuli sull’out destro di attacco. Avvio di gara a ritmi compassati e parata facile di Del Sorbo su punizione di Faticanti. Al 21’ buona chance per Colangiuli su cross di Bolsius, palla alta. Poco dopo Afena ha superato Del Sorbo dopo essersi involato in posizione dubbia ma ha messo la palla a lato. Fino al duplice fischio, nessun’altra emozione. Ripresa al via con una occasionissima per Afena, ben contrato da Del Sorbo al momento del tiro. Juve ancora pericolosa con Anghelè di testa, palla alta. Sempre di testa, però, è stato Musso al 9’ a sfiorare il gol su cross di Panico, palla alta di centimetri così come per pochi centimetri è uscito dai radar il mancino di Bolsius poco dopo. Colangiuli al 15’ ha scaldato le mani di Daffara, che ha bloccato. Al 20’ Di Somma ha sbrogliato una situazione complicata in area rossonera mentre al 29’ Cudrig si è fatto ingenuamente espellere per doppia ammonizione ma appena un minuto dopo Del Sorbo è stato miracoloso sullo scatenato Afena. Al 33’ però l’arbitro ha ignorato un clamoroso penalty su Cuccurullo, trattenuto in area in maniera netta da un avversario. Il Sorrento ha spinto forte ed al 90’ De Francesco con il mancino ha pescato l’angolino segnando un gol fantastico che ha regalato una grande gioia a tutti coloro che hanno il rossonero nel cuore.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.