KO CON RIMPIANTI A LATINA

LATINA-SORRENTO 2-0

MARCATORI: Crecco 45’ p.t. e 41′ s.t.

LATINA (3-5-2): Zacchi; Berman, Vona, Di Renzo; Ercolano, Di Livio (dal 39′ s.t.  Ciko), Petermann, Ndoj, Crecco; Improta (dal 39′ s.t. Mastroianni), Bocic (dal 25′ s.t. Riccardi A.) (Cardinali, Basti, Marenco, Martignago, Addessi, Cittadino, Vona, Saccani). All.: Boscaglia
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (dal 22′ s.t. Vitiello), Di Somma, Blondett (DAL 36′ S.T. colangiuli), Panico (dal 22′ s.t. Colombini); Riccardi P., De Francesco, Cuccurullo (dal 22′ s.t. Polidori); Guadagni, Musso, Bolsius (Albertazzi, Harrasser, Fusco, Cadili, Lops, Carotenuto, Cardoselli, Scala, Russo, Esposito). All.: Barilari

ARBITRO: Madonia di Palermo (Zanellati-Romano/Striamo)

Note: terreno di gioco in buone condizioni; serata umida, spettatori 1500 circa. EspulsI Ndoj al 18′ s.t. e bolsius al 29′ s.t. Amm.: Blondett, De Francesco, Bolsius (S), Petermann, Mastroianni (L). Rec.: 1’ p.t., 6′ s.t.

Due a zero del Latina sul Sorrento che urla forte per almeno un rigore clamoroso non concesso nel primo tempo sullo 0-0 ma incapace nella ripresa di trovare il guizzo del pareggio anche nel tratto di gara giocato in parità numerica. 

Barilari ha scelto Riccardi al posto di Cangianiello e riproposto Musso al centro dell’attacco in luogo di Polidori. Prima apparizione in panchina per Cardoselli. Al 7’ Guadagni ha rubato palla nella sua trequarti e provato un pallonetto dai 40 metri che ha scheggiato la traversa con il portiere di casa che non aveva recuperato bene la posizione. Clamoroso poco dopo il penalty negato al Sorrento per mani di Vona su colpo di testa di Musso da azione d’angolo. Al 16’ Crecco lanciato da Petermann ha superato Del Sorbo in uscita ma non ha trovato la porta. Due minuti dopo Improta ha imbeccato Bocic che ha sparato alto da buona posizione. Ottima chance al 31’ sul mancino di Riccardi, armato da Todisco, palla fuori di centimetri. Vona al 39’ in mischia è però andato vicino al vantaggio per il Latina, che al 45’ ha trovato il gol con Crecco sempre sugli sviluppi di un angolo dopo la spizzata di Improta.
Ripresa con Cangianiello al posto di Riccardi nel Sorrento. Al minuto 11 mancino di Bolsius facile preda però di Zacchi, sette giri di lancette dopo espulso Ndoj per fallo su Guadagni. La superiorità numerica però è durata fino al secondo giallo di Bolsius al 29′ per fallo su Riccardi A. Il Sorrento ha spinto alla ricerca del pari ma in contropiede il Latina ha trovato il due a zero ancora con Crecco dopo una spizzata di Mastroianni ed un pallone non respinto a dovere dalla difesa costiera. Nel finale ci ha provato due volte Polidori ma senza fortuna.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.