Le parole di Mario Terracciano in conferenza stampa

fc sorrento
3 campionati vinti in carriera sono il biglietto da visita del neo rossonero Mario Terracciano, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra.

Davanti agli organi di informazione analizza insidie e difficoltà che il campionato di Eccellenza può nascondere.

“Vincere un campionato non è mai semplice, per cui dovremo impegnarci e lottare ogni domenica come se fosse una finale. L’Ebolitana ha costruito una squadra importante, anche se è facile prevedere che ogni squadra giocherà contro il Sorrento la partita della vita. Cervinara e San Tommaso le possibili sorprese”

Terracciano dà poi qualche indicazione sulle proprie caratteristiche tecniche: “Sono un difensore a cui piace molto giocare il pallone, pur essendo bravo anche nel marcare. In carriera ho realizzato gol pesanti ma antepongo sempre gli interessi di squadra a quelli personali”

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.