Liccardi: “Con cuore e determinazione anche contro il Lavello”

di Isabella Lamberti

Il pareggio casalingo contro l’Altamura è il secondo risultato utile per i rossoneri che quest’oggi riprendono gli allenamenti in vista dell’ultimo impegno prima della sosta pasquale. Ultimo punto, strappato con le unghie dal Sorrento proprio in extremis: “Sapevamo di affrontare una squadra forte – esordisce l’attaccante sorrentino Vincenzo Liccardi -, anche noi dopo il lungo stop per COVID disputammo una buona gara dal punto di vista atletico contro il Picerno. Si è confermata una delle migliori squadre finora affrontati ma siamo stati bravi a lottare fino all’ultimo secondo. Le polemiche? Strumentali, ci sono le immagini a smentirle. Entrambi i rigori concessi erano netti ed i trenta secondi di recupero extra sono stati concessi per la sostituzione effettuata dall’Altamura nel recupero”.
L’attaccante rossonero, a secco nelle ultime gare, non vede l’ora di ritornare decisivo: “L’importante ovviamente è il risultato ma voglio tornare ad essere decisivo. Indipendentemente dagli interpreti siamo un gruppo ed un reparto molto affiatato. A prescindere da chi va in campo, si lavora sempre al massimo per fare bene. Poi quando si hanno dei giocatori come Mancino e Cunzi tutto viene più facile”. Liccardi poi si sofferma anche sul tour de forse che nelle scorse settimane li ha portati in campo ogni tre giorni: “I cinque recuperi più qualche turno infrasettimanale sono stati davvero pesanti da gestire, soprattutto, per recuperare le forze fisiche. Fortunatamente adesso possiamo concentrarci per giocare una volta a settimana ed il dispendio di energie può essere gestito meglio”.
Giovedì il Sorrento sarà impegnato sul difficile campo del Lavello, terzo in classifica, e che nell’ultimo match è stato sconfitto (3-0) dal Cerignola: “Ci aspettiamo una gara difficilissima contro una squadra forte che vuole sicuramente fare bottino pieno in casa propria. Dall’altra ci saremo noi che siamo affamati di punti e che vogliamo dare continuità ai risultati e alle ottime prestazioni. Scenderemo in campo avvelenati dal primo minuto per provare a riscattare la beffa dell’andata”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.