LIMONCELLO DICAPRI ANCORA CON NOI

Il Sorrento Calcio 1945 e Limoncello DICAPRI ancora insieme.

L’azienda leader nel settore dei liquori al limone, che dal 2016 produce il proprio Limoncello in Penisola Sorrentina – più precisamente nel comune di Meta, ha deciso di continuare a sponsorizzare il club rossonero anche nella stagione 2024/2025. Il rapporto di collaborazione iniziato nella seconda parte dello scorso anno si consoliderà ulteriormente attraverso una serie di attività che Limoncello DICAPRI ed il Sorrento Calcio condivideranno nel corso dell’annata sportiva che sta per iniziare.
Il Sorrento è lieto di annoverare tra i suoi partner una realtà come Limoncello DICAPRI che esporta il suo prodotto – e di conseguenza la Penisola Sorrentina – in tutto il mondo.
L’azienda, di proprietà del gruppo Molinari Italia S.p.A., acquistando per la produzione del suo liquore esclusivamente “Limone di Sorrento I.G.P”, contribuisce a valorizzare una delle principali eccellenze del territorio costiero. I limoneti dai quali proviene la preziosa materia prima, sono infatti situati all’interno della Penisola Sorrentina ed appaiono come veri e propri giardini, all’interno dei quali le piante, spesso secolari, sono protette e coccolate all’ombra delle pagliarelle, coperture realizzate dai contadini con legno di castagno e paglia.
Limoncello DICAPRI può essere degustato, oltre che come tradizionale liquore da fine pasto, anche come ingrediente per dare vita a freschi e dissetanti cocktail, come i già rinomati “DICAPRI Spritz” e “DICAPRI Tonic”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.