Sponsor “storico” e di grande prestigio per il Sorrento, la Lorenzini & C. srl nasce nel 1979 per volontà di Enio Lorenzini ed Ugo Grifoni. E’ una realtà che opera nel porto di Livorno e che con il passare degli anni si è contraddistinta per gli innumerevoli investimenti in tecnologia e risorse umane riuscendo a divenire una tra le più importanti realtà del porto labronico.
Le aeree a disposizione sono passate da 1000 metri quadrati del 1985 agli attuali oltre 100 mila metri quadrati ed il parco mezzi è in continua evoluzione. Negli ultimi due anni, tra i vari acquisti, si possono contare 4 gru RTG ed una nuova gru semovente Gottwald HMK8408. Il terminal è dotato di due binari ferroviari interni di circa oltre 300m ciascuno.
La società opera con professionalità, flessibilità e dinamicità. Proprio queste caratteristiche hanno permesso di aumentare notevolmente il numero di clienti, costituiti soprattutto da importanti compagnie di navigazione di livello mondiale tra cui MSC, Maersk, CmaCgm, Tenaris/Dalmine, Hamburg Sud, General Electric, Zim, Hapag-Lloyd, SaimaAvandero, Combi Lift, BBC Chartering, Hansa Heavy Lift, MGM lines, Thorco Shipping, Big Lift, Sal Heavy Lift.
