LORENZINI ANCORA CON NOI

Sponsor “storico” e di grande prestigio per il Sorrento, la Lorenzini & C. srl nasce nel 1979 per volontà di Enio Lorenzini ed Ugo Grifoni. E’ una realtà che opera nel porto di Livorno e che con il passare degli anni si è contraddistinta per gli innumerevoli investimenti in tecnologia e risorse umane riuscendo a divenire una tra le più importanti realtà del porto labronico.

Le aeree a disposizione sono passate da 1000 metri quadrati del 1985 agli attuali oltre 100 mila metri quadrati ed il parco mezzi è in continua evoluzione. Negli ultimi due anni, tra i vari acquisti, si possono contare 4 gru RTG ed una nuova gru semovente Gottwald HMK8408. Il terminal è dotato di due binari ferroviari interni di circa oltre 300m ciascuno.

La società opera con professionalità, flessibilità e dinamicità. Proprio queste caratteristiche hanno permesso di aumentare notevolmente il numero di clienti, costituiti soprattutto da importanti compagnie di navigazione di livello mondiale tra cui MSC, Maersk, CmaCgm, Tenaris/Dalmine, Hamburg Sud, General Electric, Zim, Hapag-Lloyd, SaimaAvandero, Combi Lift, BBC Chartering, Hansa Heavy Lift, MGM lines, Thorco Shipping, Big Lift, Sal Heavy Lift. 

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.