nuovo logo per il sorrento

I 5 rombi tornano a brillare

Siamo orgogliosi di svelarvi il restyling al logo ufficiale del Sorrento Calcio, firmato dal nostro sponsor tecnico Ezeta in collaborazione con la matita di Dan K Norris. Un lavoro minuzioso che unisce tradizione e identità.

Il design trae ispirazione dal logo delle gloriose stagioni degli anni ’70.
I 5 rombi, simbolo iconico della città e della cultura Sorrentina, tornano a risplendere nei loro colori storici: argento e oro. Emblemi di giustizia, purezza e nobiltà.
Il rombo centrale, più grande, rende omaggio a Sant’Antonino, Patrono e protettore della città.
Il nuovo carattere tipografico nasce dalla forte anima medievale Sorrentina, “Terra di Cavalieri” come narrato dal più illustre figlio di questa terra: Torquato Tasso.

Un logo che parla di storia, fede, appartenenza e orgoglio.

In questo periodo di esilio forzato, il cuore rossonero batte ancora più forte.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.