San Tommaso-Sorrento 3-1, Le dichiarazioni del mister Coppola nel post-partita

Queste le dichiarazioni del mister Maurizio Coppola in conferenza stampa post-partita.

“Nel calcio le partite si vincono facendo gol. La prima frazione di gioco ci ha visto creare almeno 4/5 nitidissime occasioni, colpire due legni con la porta irpina che sembrava stregata. Nella ripresa siamo riusciti a passare in svantaggio da un corner a favore, con la complicità di alcuni errori individuali. Poi, nonostante l’inferiorità numerica, eravamo riusciti a trovare il gol del pari con Cioffi e sulle ali dell’entusiasmo abbiamo sfiorato il 2-1 con Vitale e Minicone. Infine ulteriori ingenuità ci hanno fatto incassare 2 reti in 2 minuti regalando al San Tommaso l’intera posta in palio. È inutile nascondersi, questa squadra manca di carattere e lontano dallo Stadio Italia la squadra non riesce ad affrontare le partite con il piglio giusto. Non si può sprecare così tanto, ed è impensabile avere il pallino del gioco per tutti i 90 minuti: nei momenti clou la gara andava gestita diversamente, anche in relazione ai nomi importanti che abbiamo in organico. Nel momento in cui stavamo alzando la pressione abbiamo incassato il gol e da lì è nata una partita totalmente diversa”.       

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.