Sorrento-Altamura 1-1 | Cioffi: “Noi ingenui”

È costata cara al Sorrento una disattenzione nel finale e – come domenica sette giorni prima a Casarano – Renato Cioffi mastica amaro: “Avevamo noi il pallone, non dovevamo concedere quell’angolo e avremmo dovuto marcare meglio al di là di un fallo di mano nel controllo che mi è sembrato netto. Nei minuti di finali ci siamo lasciati sfuggire altri due punti – commenta Cioffi -, è un vero peccato. Purtroppo è mancata anche la possibilità di inserire qualche calciatore di esperienza dalla panchina, causa infortuni e la squalifica di Gargiulo”. L’analisi è ovviamente più ampia: “Abbiamo giocato una buona gara, voluto e cercato il vantaggio contro una avversaria di valore. Peccato che ci è mancata lucidità per gestire l’uno a zero e portare a casa i tre punti. Stiamo dando continuità ai nostri risultati e seppur con rammarico non possiamo che essere soddisfatti per quanto stiamo facendo in un campionato difficile nel quale si può vincere o perdere contro qualsiasi avversaria visto che regna incontrastato l’equilibrio”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.