Sorrento di scena domani a Caserta. Cioffi: “Siamo pronti”

Una bella sfida, di quelle che si preparano con tanta energia: Casertana-Sorrento andrà in scena domani al Pinto alle 14.30. Un derby al quale i rossoneri arrivano carichi ma sereni: “Abbiamo avuto solo due giorni per preparare il match ma li abbiamo vissuti intensamente e sull’onda dell’entusiasmo per il successo sul Bisceglie – spiega Renato Cioffi -. Abbiamo recuperato le energie per affrontare al meglio una squadra di qualità che fino a tre partite fa era in testa al campionato. Il loro valore lo conosciamo – continua Cioffi – ma noi dobbiamo cercare di fare punti ovunque e ci piacerebbe provare a fare un altro risultato su un campo importante come già successo nel recente passato”.
Nel contempo, il club rossonero rende noto di aver trasferito il centrocampista Camara al Nola (Serie D – girone H) e l’attaccante Procida al Castel San Giorgio (Eccellenza – girone C).

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.