sorrento for special

l Sorrento Calcio 1945 Srl in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alma darà vita quest’anno alla squadra “For Special” che vestirà i colori rossoneri nel campionato denominato “Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale”.
La squadra Sorrento For Special, fortemente voluta dal presidente della Cooperativa Sociale Alma – Albino Gargiulo – che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i suoi giovani, offrirà a tutti i ragazzi con disabilità cognitivo-relazionali l’occasione di far parte di una vera e propria formazione di calcio e fare sport in un ambiente sereno e giocoso, per di più con istruttori di valore come Giuseppe Cacace e Salvatore Costantino. Dopo aver partecipato nei giorni scorsi all’Open Day organizzato dal C.R. Campania Figc LND presieduto da Carmine Zigarelli (con il patrocinio della FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale), il Sorrento For Special inizierà presto gli allenamenti e si preparerà a meglio per il via del campionato organizzato dalla FIGC

#sorrentocè

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.