Sorrento-S.Giorgio 3-1 | Cioffi: “Questo è il Sorrento che mi piace”

Renato Cioffi non può che essere soddisfatto dopo il successo in rimonta sul San Giorgio: “Abbiamo dato continuità alla prestazione di Molfetta nonostante siamo stati costretti a cambiare qualcosa causa infortuni e squalifiche. Questo però è il Sorrento che mi piace perché capace appunto di avere una identità comunque definita, una squadra in cui tutto sono importanti in un campionato lungo e difficile. Abbiamo ruotato tanti uomini in queste prime giornate e adesso ci ritroviamo tutti pronti quando vengono chiamati in causa”. Il mix di giovani e meno giovani sta funzionando: “Riusciamo ad interpretare più sistemi di gioco avendo la disponibilità di calciatori esperti come Iadaresta, che oggi ha fatto il suo e ci ha dato una grande mano a vincere la partita. I ragazzi hanno compreso che serve impegno e spirito di sacrificio per esprimersi al meglio e ce la stanno mettendo tutta. Siamo in linea con i programmi societari, con ciò che mi è stato chiesto ad inizio stagione: provare a far più punti possibili per blindare la classifica e nel contempo lanciare qualche ragazzo. Oggi ha esordito Marciano come già era accaduto a Ferraro, penso proprio che possiamo essere soddisfatti di questo aspetto almeno quanto lo siamo del risultato finale”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.