TRE PUNTI DI PLATINO

SORRENTO-FRANCAVILLA 1-0

MARCATORI: Martignago 7′ s.t.

SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (dal 34′ s.t. Bonavolotà), De Francesco, Riccardi (dal 16′ s.t. Di Somma); Vitale (dal 16′ s.t. Messori), Ravasio (dal 46′ s.t. Badje), Martignago (Albertazzi, D’Aniello, Vitiello, Morichelli, Colombini, Scala, Capasso, Petrone). All.: Maiuri
FRANCAVILLA (3-5-2-) Branduani; Dudu, Molnar (dal 7′ s.t. Gasbarro), De Marino; Di Marco (dal 33′ s.t. Carella), Macca, Risolo (dal 33′ s.t. Laribi), Biondi, Nicoli (dal 22′ s.t. Garofalo); Neglia, Artistico (Lucatelli, Contini, Izzillo, Agostinelli, Accardi). All.: Villa

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Gentile-Galigani/Giordano)

Note: serata fredda, terreno sintetico in perfette condizioni. Spettatori 200 circa. Espulso Martignago 12′ s.t. Amm.: Di Marco, Garofalo (F), Fusco, Blondett, Del Sorbo (S). Rec.: 0′ p.t., 7′ s.t.

Vittoria di platino per il Sorrento contro il Francavilla grazie ad un gol di Martignago (poi espulso) ad inizio ripresa. Sofferenza finale ma tanta determinazione da parte dei rossoneri che hanno portato a casa tre punti preziosi.
Maiuri – privo di Kolaj e Cuccurullo, entrambi ai box per problemi muscolari – ha schierato Martignago a supporto di Ravasio con il rientrante Vitale ala destra. Avvio di gara equilibrato e privo di emozioni fino alla mezz’ora: inserimento di Riccardi frenato da Dudu. Primo tempo davvero “contratto” e squadre al riposo sullo zero a zero.
Ad inizio ripresa Neglia su assist di Di Marco ha fallito un’ottima chance in contropiede. Gol sbagliato, gol subito e su cross di Blondett al 7′ Martignago ha insaccato di testa per il vantaggio del Sorrento. Cinque minuti dopo Martignago però si è fatto espellere per aver colpito su una azione d’angolo Nicoli. Ravasio poco dopo con una ripartenza si è reso pericoloso con un tiro deviato in angolo. Al 33′ Neglia da buona posizione ha fallito la volée su cross di De Marino. Del Sorbo poco dopo ha parato su destro di Biondi dal limite. È stato quello l’unico pericolo corso dal Sorrento fino alla fine del match.

Sorrento Calcio 1945

segreteria@fcsorrento.com
media@fcsorrento.com

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Scuola Calcio Elite da cinque stagioni di fila ed un’intensa attività del settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti in tutti i campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 14). Quest’anno si è aggiunta al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 15 femminile, impegnata nel campionato regionale.

#sorrentocè

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.