Tris di firme per il Fc Sorrento: Ferrara, Lombardi e Parlato

Tris di firme per il Sorrento, che ufficializza colpi importanti in vista dell’ormai imminente avvio della stagione ufficiale.

Raffaele Ferrara, difensore centrale classe 1990. Per lui si tratta di un gradito ritorno, visto che la sua carriera parte dal Settore Giovanile del Sorrento. Dalla città del Tasso l’inizio di una carriera importante che vede Ferrara vestire le maglie di Giugliano, Trivento, Savoia, San Giorgio, Sarnese, Turris e Pimonte. Porta con sé anche una straordinaria dote di successi con 3 campionati di Eccellenza al proprio attivo. Nel 2011/12 si aggiudica il campionato con la maglia del Savoia dopo un testa a testa con il Gladiator, impreziosendo la propria stagione con il successo in Coppa Italia Regionale. Quindi si ripete 2 anni dopo alla Sarnese, che conquista l’agognata Serie D superando Gioventù Calcio Dauna e Picerno ai play-off nazionali. Il tris giunge difendendo i colori della Turris, che raggiunge la Quarta Serie vincendo le resistenze della Sessana.

Domenico Lombardi, terzino sinistro classe 1999. Inizia muovere i primi passi con i Giovanissimi del Chievo, quindi il richiamo del Sud per continuare il proprio percorso prima con gli Allievi e poi sotto età con la Berretti della Juve Stabia.

Giammarco Parlato, esterno offensivo classe 1997. Carriera che vede gli albori nelle categorie Giovanissimi Nazionali ed Allievi Regionali della Roma. Quindi il trasferimento sotto età alla Primavera della Juve Stabia, per poi continuare con la Berretti delle vespette stabiesi, dove viene premiato con una presenza in prima squadra nel match contro l’Ischia. Nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia dell’Aversa Normanna in Serie D.

ferrara lombardi parlato

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.