Vigilia di Nola-Sorrento | Cioffi: “Alla ricerca di continuità”

Renato Cioffi ed il Sorrento si apprestano a vivere l’ennesimo derby. Rossoneri di scena domani a Nola (fischio di inizio alle 14.30) con la possibilità di tornare a schierare Mezavilla e Cacace, che hanno scontato le rispettive squalifiche: “Abbiamo qualche situazione da valutare prima di scegliere la formazione titolare – spiega Cioffi – ma, a prescindere da chi scenderà in campo dall’inizio, questa squadra ha ormai una sua identità. Adesso ci serve continuità”. La parola chiave ha più accezioni: “Per continuità – spiega Cioffi – intendo che dopo due buone prestazioni ed altrettanti risultati utili ora dobbiamo ripeterci anche se non riusciamo a riproporre con continuità, per l’appunto, lo stesso undici di partenza. Il Nola è avversario temibile, viene da ottimi risultati come il pari di Francavilla ed ha calciatori di valore. Inoltre l’ambiente lì è caldo e appassionato ma noi siamo in un buon momento e stiamo dimostrando di saper giocare bene e poter dare fastidio a tutte le avversarie”.

la prima squadra

Il Sorrento partecipa al campionato nazionale di Serie C, le gare interne si svolgono allo stadio Viviani di Potenza in attesa della ristrutturazione dello stadio Italia di Sorrento.

le giovanili

Club di Terzo Livello da dieci stagioni di fila, il Sorrento ha un fervido settore giovanile: le formazioni rossonere sono presenti nei campionati nazionali giovanili (dalla Primavera all’Under 15). Si aggiungono al novero delle formazioni rossonere anche l’Under 17 e l’Under 15 femminile, impegnate nei rispettivi campionati regionale.

#wearesorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico – miriamo ad avviare un percorso che coinvolga tutte le componenti di un club calcistico, dal singolo tifoso alle tantissime realtà produttive del territorio. Siamo attenti anche all’aspetto sociale del calcio e scendiamo in campo con la squadra “for special” nel campionato paralimpico sperimentale Figc.