Vittoria corsara a Minori

Prima vittoria esterna per il Fc Sorrento Futsal che affronta (terza volta in questa stagione, dopo il doppio scontro in Coppa Campania) e supera la Reghinna Minor con il risultato di 0-2. Marcatori: Maresca R., Somma.

Mister Astarita schiera Vinaccia tra i pali, De Vivo, De Gregorio A., Maresca R. e Somma. I rossoneri approcciano bene la gara punzecchiando fin da subito la difesa avversaria. Al 3′ Maresca R. mette a segno la rete del vantaggio ma paradossalmente la gara non si infiamma: ritmi bassi, qualche errore di troppo e il Sorrento non trova il raddoppio. Anzi rischia più volte con i padroni di casa che impegnano Vinaccia, protagonista di almeno tre ottimi interventi. Negli ultimi minuti del primo tempo, da segnalare la conclusione dell’esterno della Reghinna Minor che impatta sul braccio di De Gregorio: l’arbitro lascia correre tra le proteste.

Nemmeno il secondo tempo é da incorniciare, ancora troppi errori per i rossoneri mai pericolosi. Partita apertissima, la Reghinna Minor crea due limpidissime occasioni gol che si infrangono per il provvidenziale recupero di Somma ed un altro grande intervento di Vinaccia.
La reazione sorrentina non si fa attendere, i ragazzi di Mister Astarita costruiscono tante occasioni ma ne sprecano altrettante.
La rete del raddoppio arriva solo al 25′ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, la barriera avversaria si apre. Bravo Somma ad approfittarne per chiudere i giochi.

Cristina Esposito
Ufficio Stampa F.C. Sorrento Futsal

Sorrento Calcio 1945

segreteria@fcsorrento.com
media@fcsorrento.com

la prima squadra

Il Sorrento parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie C. Gli allenamenti e le gare interne si svolgono al Campo Italia di Sorrento.

le giovanili

Scuola Calcio Elite da cinque stagioni di fila ed un’intensa attività del settore giovanile: formazioni rossonere presenti in tutti i campionati regionali giovanili.

#madeinsorrento

Accanto all’ambizioso progetto tecnico, miriamo ad avviare un percorso che includa, coinvolga e restituisca protagonismo a tutte le componenti della nostra terra, dal singolo tifoso alle rispettive realtà produttive.